L'AZIENDA

La produzione


Il progetto di riqualificazione nell’area di concessione  mineraria San Carlo è stato realizzato da Eugenio Alphandery, presidente della San Carlo spa, già presidente dell’Officina profumo farmaceutica di Santa Maria Novella.
L’avvio del nuovo impianto di imbottigliamento e dell’intero complesso adiacente al parco termale ha segnato l’inizio di un nuovo periodo per questo luogo.
L’Acqua oligominerale San Carlo viene imbottigliata esclusivamente in contenitori di vetro perché solo il vetro garantisce il mantenimento delle straordinarie proprietà chimico fisiche, microbiologiche ed organolettiche della nostra acqua.
 

Il Parco

Chi cerca depurazione e benessere, troverà in San Carlo Terme un luogo in cui mente e spirito, si fondono in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Un percorso che si snoda nel nostro parco, situato nella regione delle Alpi Apuane, patrimonio mondiale dell’Unesco. Proprio qui sgorga acqua San Carlo, sorgente oligominerale, microbiologicamente pura.
Passeggiando vi faremo conoscere i diversi punti di interesse del parco: l’anfiteatro, dove ospitiamo eventi e presentazioni di libri, gli orti, rigorosamente innaffiati con la nostra acqua e le tre sorgenti Aurelia, Zonder e Tiberia, un vero percorso terapeutico. All’interno del parco termale ampio spazio è dedicato alla coltivazione delle erbe officinali come timo, lavanda, melissa.


Impara a Depurarti

 
 
 

Acqua San Carlo è un’acqua istofila, indicata a svolgere un’efficace azione detossificante dei tessuti.

Il 75% del nostro corpo è fatto di acqua. Acqua San Carlo, bevuta costantemente aiuta a depurare e rigenerare il nostro organismo. I nostri innovativi programmi di salute, hanno come obbiettivo quello di riportare attraverso l’acqua, un completo riequilibrio di corpo, mente espirito alla scoperta uno stile di vita sano e consapevole.