L'AZIENDA

La produzione


Il progetto di riqualificazione nell’area di concessione  mineraria San Carlo è stato realizzato da Eugenio Alphandery, presidente della San Carlo spa, già presidente dell’Officina profumo farmaceutica di Santa Maria Novella.
L’avvio del nuovo impianto di imbottigliamento e dell’intero complesso adiacente al parco termale ha segnato l’inizio di un nuovo periodo per questo luogo.
L’Acqua oligominerale San Carlo viene imbottigliata esclusivamente in contenitori di vetro perché solo il vetro garantisce il mantenimento delle straordinarie proprietà chimico fisiche, microbiologiche ed organolettiche della nostra acqua.
 

Il Parco

Un importante investimento ha permesso di integrare le cure termali con l'arte e la cultura che caratterizzano questo contentosto unico. Le cure termali all’interno del parco: il nostro obiettivo è quello di  di offrire un servizio che raggiunga un connubio perfetto tra cura ed alimentazione. Oltre alle cure del termali, l’ospite potrà godere dalla prossima primavera dei trattamenti depurativi attraverso protocolli personalizzati di diagnosi preventiva attraverso i quali imparare a depurarsi. All’interno del parco termale ampio spazio è dedicato alla coltivazione delle erbe officinali come timo, lavanda, melissa… e l’antichissima balsamite, pinta della tradizione dell’officina profumo farmaceutica di santa maria novella coltivata dai frati fin dal 1600 ed impiegata per la produzione dell’acqua di Santa Maria Novella, conosciuta come acqua Antisterica.
Un anfiteatro totalmente restaurato che accoglie eventi culturali legati alla prosa, alla musica alla pittura.


Centro Congressi

L’attitudine ad aprirsi verso sempre piu’ numerosi fruitori, sarà incoraggiata dalla presenza del centro congressi, sede  del centro scientifico per lo studio della depurazione delle terme San Carlo, che ospita costantemente congressi e conferenze legate al mondo della medicina, focalizzando particolarmente l’attenzione sui processi di inquinamento ed invecchiamento del corpo e della mente che spesso conducono a patologie croniche e degenerative.

Impara a Depurarti alle Terme San Carlo

 
 
 
Un centro termale all'avanguardia per rimettere in forma e dare nuova energia al nostro corpo, un moderno centro termale per depurare e disintossicarte cellule e tessuti, grazie alle caratteristiche delle acque termali San Carlo.
Metodiche piacevoli e non invasive che verranno utilizzate nel centro i nun sinergico connubio fra esperienze orientali e occidentali.
Dolci ed efficaci trattamenti personalizzati realizzati in collaborazione con la storica Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze.