L'AZIENDA

La produzione

Il progetto di riqualificazione nell’area di concessione  mineraria San Carlo è stato realizzato da Eugenio Alphandery, titolare e presidente della San Carlo S.p.A.
L’avvio del nuovo impianto di imbottigliamento e dell’intero complesso adiacente al parco termale ha segnato l’inizio di un nuovo periodo per questo luogo.
L’Acqua Oligominerale San Carlo viene imbottigliata esclusivamente in contenitori di vetro perché solo il vetro garantisce il mantenimento delle straordinarie proprietà chimico-fisiche, microbiologiche ed organolettiche della nostra acqua.
Nel 2022 nasce la collaborazione con lo chef toscano Michele Martinelli per la produzione di Fermento Vivenda. Una bevanda fermentata a base di tè verde ed erbe selvatiche tipiche dei colli toscani.

Il Parco

Chi cerca depurazione e benessere, troverà in San Carlo Terme un luogo in cui mente e spirito, si fondono in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Un percorso che si snoda nel nostro parco, situato nella regione delle Alpi Apuane, patrimonio mondiale dell’Unesco. Proprio qui sgorga l'Acqua San Carlo, sorgente oligominerale, microbiologicamente pura.
Passeggiando vi faremo conoscere i diversi punti di interesse del parco: l’anfiteatro, dove ospitiamo eventi e presentazioni di libri; gli orti, rigorosamente innaffiati con la nostra acqua e le tre sorgenti Aurelia, Zonder e Tiberia, un vero percorso terapeutico. All’interno del parco termale ampio spazio è dedicato alla coltivazione delle erbe officinali come timo, lavanda, melissa.
Sempre all’interno del parco, è possibile sostare in aree panoramiche dove consumare il cestino pic-nic accuratamente preparato dal ristorante San Carlo.

Orari:

da lunedì a venerdì 9.00-17.00

sabato, domenica e festivi 10.30-18.30

Regolamento del Parco

Il Ristorante
Logo Ristorante San Carlo

Inaugurato in aprile 2022, il ristorante è gestito dallo chef Roberto De Franco e propone piatti legati ai sapori del territorio.


Aperto tutti i giorni a cena.

Sabato e Domenica aperto anche a pranzo.
Chiuso il Martedì.

ristorante