La madre è vita

La bevanda Fermento Vivenda nasce da una ricetta esclusiva dello chef toscano Michele Martinelli e dal suo incontro con Acqua San Carlo.
La sua produzione avviene infatti presso lo stabilimento di San Carlo Terme, a Massa Carrara e l’acqua oligominerale San Carlo, fonte Aurelia, leggera e microbiologicamente pura ne è ingrediente principe.
Fermento Vivenda è una bevanda fermentata a base di tè verde ed erbe aromatiche che crescono spontanee sui colli toscani.
Il principio di questo prodotto è il processo di fermentazione naturale che avviene attraverso la MADRE, fonte inesauribile di vita.
Ma cos’è la MADRE? È una coltura di lieviti e probiotici che vivono in simbiosi tra loro, trasformando la miscela in una bevanda fermentata piacevolmente frizzante.
La madre, all’interno del prodotto, si presenta come un sottile disco di gelatina, segno del naturale processo che rende viva la bevanda.
Fermento Vivenda aiuta nella digestione, contribuisce al benessere dell’apparato gastroenterico ed è un ottimo alleato delle difese immunitarie.
Il suo sapore, particolarmente fresco, profumato ed aromatico, la rende una bevanda da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Temperatura di servizio: 6-8°
Non agitare prima dell’uso.

Image bottle