CENTRO STUDI

Depurazione e Matrice
Il Centro Studi
Nell'ambito della struttura è stato voluto un "Centro Studi" finalizzato alla documentazione dei vari aspetti scientifici delle terapie termali, soprattutto in quel settore che riguarda la depurazione delle nostre cellule e della nostra matrice connettivale.
 
Depurazione e Matrice
Il corpo umano possiede importanti organi dedicati alla depurazione del corpo, come fegato e reni. Una buona prevenzione con il giusto stile di vita, possono limitare l'affaticamento , evitando alterazioni metaboliche, degenerative ed estetiche.

In medicina, le parole "depurazione" e "disintossicazione" non hanno una definita valenza scientifica. il Centro Studi su "Depurazione e Matrice" vuole contribuire alla loro valorizzazione e definizione, dando maggior valenza ad un percorso di medicina preventiva che sembra stare alla base di tutte le più imporntanti malattie croniche e degenerative, così come della Medicina Rigenerativa.

 
Impara a depurarti
Lo studio degli antichi documenti conservati nella Biblioteca di San Carlo terme fa scoprire interessanti notizie sulle caratteristiche delle sue acque termali che trovano vero segreto delle dimostrate azioni preventive e terapeutiche, sopratutto nella definizione di "Acqua Istofila"
 
Acqua San Carlo e Balsamite 
Il salutare connubio della bellezza
La balsamite è un'erba conosciuta già nell'antichità che si è diffusa tra magia , alchimia e medicina, per le sue incredibili azioni terapeutiche. È definita sopratutto "Erba della Bibbia" poichè le sue foglie erano mantenute tra le pagine degli antichi manoscritti per proteggerle dagli attacchi dei microorganismi.
Per le sue proprietà ed i tanti principi contenuti è da sempre usata per ridurre la flogosi cutanea nelle ferite e nelle ustioni, per sedare il dolore, per sfiammare l'intestino e depurare i tessuti, fino alle sue azioni rilassanti su sistema nervoso.
Acqua San Carlo e Balsamite, in un perfetto connubio di salute e bellezza.
 

       Forum Risk management  2018 – Bioetica e medicina rigenerativa – parte prima

     ( interventi del prof. Augenti, Agus, Tomaselli, Oliva, Bacci, Sbarbati, Caradonna)

 

       Forum Risk management 2018– Bioetica e medicina rigenerativa –parte seconda

       ( interventi del prof. Ruggeri, Miceli, Rossi, Capano, Farina)

Forum Risk management  2018 – Medical devices e medicina rigenerativa

       ( interventi del prof. Danese, Busoni, Maggi, Laura, Galli, Catalisano, Farina)